Giugno 18, 2022
Microneedling, il lifting viso non invasivo e rivoluzionario

In Kairas, Centro Medico di San Zenone degli Ezzelini, viene utilizzata la prima tecnologia in grado di ridurre o cancellare rughe e macchie da esposizione solare senza trattamenti invasivi e dolorosi grazie a processi di riparazione e di rinnovamento tissutale.

Indice:

  • Cos’è il microneedling
  • Per cosa è suggerito?
  • Quali sono gli effetti?
  • In cosa consiste il trattamento?
  • Quanti trattamenti sono suggeriti?

 

Cos’è il microneedling?

Conosciuto anche come “skin needing”, il microneedling è il trattamento del tessuto cutaneo tramite un manipolo simile ad un pennarello, dotato di micro-aghi impercettibili (0.1mm). Questi minuscoli spilli sull’estremità del dispositivo vanno a pizzicare la pelle creando centinaia di micro-lesioni superficiali totalmente indolore. L’epidermide reagirà con una risposta curativa attraverso la naturale emissione di nuovo collagene e elastina. agli attivi cosmetici applicati di veicolare in profondità. Questo trattamento può essere combinato all’applicazione di principi attivi specifici, che verranno assorbiti più velocemente e omogeneamente. 

 

Per cosa è suggerito?

  • Rughe del viso, collo e décolleté
  • Macchie da esposizione solare
  • Rilassamento e invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici post acneiche
  • Smagliature
  • Cuoio capelluto in caso di alopecia

 

Quali sono gli effetti?

Tra i benefici più evidenti sin dalla prima seduta c’è la riattivazione delle attività rigenerative e proliferative della pelle, che appare più soda, luminosa e visibilmente più giovane. Più in dettaglio:

  1. Attiva processi di riparazione tissutale, stimola i fibroblasti e la produzione di collagene e elastina
  2. Riduce la comparsa di rughe, cicatrici ipertrofiche e smagliature e la grandezza dei pori
  3. Elasticizza i tessuti
  4. Stimola i follicoli piliferi del cuoio capelluto
  5. Stimola il microcircolo e la circolazione
  6. Migliora la funzionalità del melanocita, facendo assorbire più velocemente i principi attivi, se utilizzati nel trattamento

 

Prenota a questa pagina il trattamento: Medicina Estetica 

 

In cosa consiste il trattamento?

Prima del trattamento

Si prepara la pelle pulendola con acqua e sapone e/o associandovi un tonico. Può essere utilizzata una crema anestetizzante per attenuare il fastidio in alcune zone trattate o nel caso di pelle molto sensibile.

Durante il trattamento

Il medico regola profondità e velocità del dispositivo, associando (se previsto) anche l’applicazione di principi attivi. I principi attivi scelti possono variare tra: soluzione tonificante, rivitalizzante, anti-macchie o specifica per il trattamento della alopecia.

La durata del singolo trattamento è di circa 30-40 minuti, potendo variare a seconda dell’area da trattare.

Dopo il trattamento

Alla fine del trattamento si procede con una pulizia della zona trattata e eventuale applicazione di maschera in fibra di cristallo (se appropriato) o altre soluzioni.

La pelle può presentarsi rossa o arrossata nelle 24-48 ore successive, è suggerito attendere 24 ore prima della applicazione di cosmetici e di applicare la protezione solare se si è esposti al sole.

 

Quanti trattamenti sono suggeriti?

L’ intervallo tra gli appuntamenti e il numero di sessioni saranno definiti dal medico estetico e personalizzati in base al singolo caso e alla sua situazione clinica. Gli effetti sono visibili già dopo il primo trattamento, ma sono normalmente raccomandate almeno 5 sessioni.

by nicolaberti
Chi siamo
Il primo Centro Medico e Odontoiatrico a San Zenone degli Ezzelini specializzato nella cura globale e biointegrata della persona.
Iscriviti alla newsletter
Seguici sui social
Segui il nostro Instagram
Articoli più recenti
Precedente
Successivo