Chirurgia Estetica Naturale

Chirurgia Estetica Naturale

Un aspetto bello e piacevole aiuta le persone ad avere maggior fiducia in se stesse e nel rapporto con ciò che le circonda. Gli interventi di chirurgia estetica vanno oltre al pur importante miglioramento estetico, agendo più profondamente sulla percezione di sé e del proprio corpo. Questa rielaborazione positiva della propria immagine viene trasmessa all’esterno sotto forma di maggiore autostima e di maggiore disponibilità ad interagire con il mondo circostante, con un sensibile miglioramento dello stato di benessere della persona.
Alla base delle terapie dell’ambulatorio di chirurgia estetica naturale c’è il rispetto per il paziente considerato nella sua unicità e nella complessità del suo quotidiano. L’obiettivo è quello di migliorare per sentirsi bene senza stravolgere e snaturare la propria identità. Per questo viene svolta sempre un’accurata valutazione personalizzata del viso o della silhouette, per rispondere alle precise richieste con protocolli efficaci e non invasivi, con l’aiuto delle più avanzate metodologie di medicina naturale ed estetica, frutto della più qualificata ricerca scientifica.

FAT FILLER

L’innovativa procedura del Fat Filler è indicata per il ringiovanimento e riempimento del viso, l’aumento di volume del seno, il sollevamento e modellamento dei glutei, la correzione di cicatrici e depressione dei tessuti, il ringiovanimento e ridefinizione della cute delle mani.

Brevettato dal Medico Chirurgo Simone Melina, responsabile dell’ambulatorio di chirurgia estetica naturale, il Fat Filler è un micro trasferimento di grasso da una zona corporea all’altra dello stesso paziente. Del tutto naturale, avviene in più sedute, con assoluta garanzia di sterilità grazie ad un kit monopaziente e monouso.

Nel corso della prima visita, il medico chirurgo si accerta che il/la candidato/a possa sottoporsi alla procedura, stilando un programma dettagliato che possa permettere di raggiungere i risultati concordati.

PRP (PLASMA RICCO DI PIASTRINE)

La terapia del PRP può essere utilizzata per rigenerare e, dunque, ringiovanire la pelle di viso, collo, décolleté, mani, addome e gambe e curare diverse patologie dei capelli, come l’alopecia. Non solo, viene applicata in ortopedia e medicina dello sport nel trattamento di lesioni tendinee e lesioni muscolari, fino all’utilizzo nelle artriti, sinoviti e nelle lesioni meniscali e della cartilagine articolare.

Per quanto riguarda l’applicazione nel campo della medicina estetica, la tecnica prevede che si prelevi del sangue dal paziente, lo si tratti in una centrifuga che separa il plasma e le sue piastrine e lo si reinserisca, tramite iniezione, nel viso. Si tratta dunque di una terapia sicura e priva di effetti collaterali, che non provoca reazioni allergiche né rischi per la salute.

Grazie alla sua straordinaria concentrazione di piastrine, l’uso del PRP migliora i processi cellulari a molti livelli, che vanno dalla rigenerazione del derma alla formazione di collagene, fino alla produzione della matrice cellulare. Il risultato è una pelle più liscia, più elastica, e decisamente più giovane.

ACIDO IALURONICO

Componente fondamentale del derma, conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. L’iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta. Viene inoltre applicato per la correzione delle rughe, colmare piccole cicatrici o conferire pienezza a labbra sottili…

BOTULINO

Il Botulino o Botox è una molecola ricavata dalla purificazione della tossina botulinica ed è uno dei farmaci più utilizzati nel campo della medicina estetica per correggere ed attenuare con efficacia la comparsa delle rughe.

Una volta iniettata, questa proteina rilassa i muscoli bloccando gli impulsi nervosi: il risultato è una pelle più liscia e un aspetto più naturale. Si tratta di una procedura semplice, veloce e minimamente fastidiosa, che trova la sua massima indicazione nelle rughe della fronte, della radice del naso e nel trattamento delle rughe perioculari.

Questa molecola non viene usata solo per trattamenti estetici ma anche per trattamenti nel campo della Fisiatria e dell’Oculistica, da più di 15 anni.

ENDERMOLIFT

Componente fondamentale del derma, conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. L’iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta. Viene inoltre applicato per la correzione delle rughe, colmare piccole cicatrici o conferire pienezza a labbra sottili…

LIPOMASSAGE

Si tratta di stimolazione anticellulite effettuata tramite rulli motorizzati, che riattivano il processo di eliminazione del grasso riducendo gli accumuli adiposi e le imperfezioni cutanee. Il risultato è un corpo snellito, rimodellato e rassodato, con una pelle soda e liscia.

FLEBOLOGIA

Il flebologo si occupa di tutti quei trattamenti che migliorano e correggono gli inestetismi derivanti da patologie venose, in particolare quelle a carico degli arti inferiori, come vene varicose o piccoli capillari.

Qualsiasi terapia sclerosante viene preceduta da una visita flebologica e da un esame doppler per verificare l’esistenza di varici, più o meno grandi, che alimentano i capillari da trattare. Soltanto dopo aver eliminato queste varici con la stessa scleroterapia se sono piccole, o con “microflebectomia” se sono più grandi, che possiamo procedere al trattamento. La terapia è molto semplice, anche se deve essere sempre e comunque praticata dallo specialista e in particolare dal flebologo.

Gambe gonfie o stanche? CAPILLARI? VENE VARICOSE?

Mercoledì 15 novembre 2017

il giorno della prevenzione flebologica

PRENOTA SUBITO

una valutazione gratuita

campagna-flebologia

RICRESCITA CAPELLI

La caduta dei capelli può essere contrastata efficacemente con la tecnica del PRP, ( fattori di crescita piastrinici). Il trattamento blocca la progressione della calvizie nell’80% dei casi e ne ripristina una crescita significativa. I capelli crescono inoltre più robusti e luminosi.

Grazie ad un nuovo brevetto concepito dal Medico Chirurgo Simone Melina, anziché iniettare il plasma nelle zone da trattare in più fasi, si procede con un’unica manovra: più aghi iniettano contemporaneamente il siero su una superficie più ampia. Ciò comporta meno sedute, meno fastidi ed ottimi risultati.

RIMOZIONE DEI NEI

È importante monitorare i nei ed è bene sottoporsi ad un controllo in caso di dubbi. La mappatura dei nei è un esame non invasivo che permette di esaminare la struttura delle macchie cutanee avvalendosi di immagini digitali. Durante la visita il medico valuta la necessità o meno di controllare nel tempo i nei che non presentano caratteristiche di lesioni a rischio o di intervenire con l’asportazione (tramite laser o elettrobisturi) per poter permettere l’esame istologico della neoformazione che presenti caratteri dubbi.

FLEBOLOGIA RIGENERATIVA (T.R.A.P.)

La fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale, T.R.A.P, è una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale ripristinando e rigenerando la struttura vasale che si era danneggiata e/o deteriorata.

Con il sistema T.R.A.P. possono essere trattati:

  • i capillari dilatati
  • le vene sottocutanee
  • le vene varicose e dilatate
  • incontinenza delle safene
  • ulcere da stasi

La sostanza iniettata (salicilato di sodio e glicerolo) non è solo in grado di ripristinare la vena ma anche migliorare numerose patologie quali pesantezza, gonfiore e crampi oltre ai casi più gravi come ulcere e dermo-ipodemiti.

La T.R.A.P., a differenza di altri trattamenti, preserva il patrimonio venoso del nostro corpo. E’ un trattamento non invasivo che può essere fatto a chiunque.

Mediamente sono necessarie dalle 3 alle 5 sedute per arto ma gli effetti sono visibili già dalla prima seduta! Gli effetti collaterali sono inesistenti. I risultati sono ottimi.

L’ESPERTO RISPONDE

L’obiettivo che perseguiamo ogni giorno è offrire un servizio speciale, far sentire il paziente nel posto giusto, e lo si percepisce da subito, entrando nella nostra clinica.
Miriamo al tuo benessere con principi naturali e biologici, nel profondo rispetto del corpo, tempio dell’anima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…