fbpx

ODONTOIATRIA

Sorridere migliora la salute, allevia lo stress, aumenta la positività e rende più attraenti! È un gesto semplice, che tuttavia non riusciamo sempre a fare, spesso, infatti, problemi antiestetici relativi a denti e bocca ci frenano.

Un sorriso sano e bello aiuta a vivere meglio, ad affrontare le persone e la vita con più sicurezza, più fiducia in se stessi e a condividere in modo più aperto e spensierato le emozioni.

Non è mai troppo tardi per avere un bel sorriso, qualunque sia la problematica riscontrata. La visita odontoiatrica rappresenta dunque un passo indispensabile per la prevenzione della salute orale e per evitare molti disturbi e patologie che colpiscono denti e gengive.

L’odontoiatra analizza tutti gli aspetti della bocca: l’articolazione temporo-mandibolare, l’occlusione dentale, i tessuti molli interni, le gengive e la lingua, la dentatura in generale e, ovviamente, il problema specifico lamentato dal paziente.

Scegliere Kairas significa scegliere la completezza dei suoi servizi e la lunga e provata esperienza dei suoi eccellenti specialisti, che collaborano insieme per raggiungere diagnosi certe e terapie ottimali, sempre nel pieno rispetto delle esigenze del paziente.

Implantologia – Impianti dentali

L’implantologia è l’area della medicina dentale che, attraverso il posizionamento di impianti dentali, consente di sostituire i denti mancanti o persi. Quando perdiamo i denti naturali, possiamo scegliere di sostituirli con una radice artificiale in titanio, l’impianto dentale. Si tratta di un materiale sicuro e resistente, costituito da una vite, che viene inserita chirurgicamente nell’osso, e un pilastro, che serve a connettere l’impianto alla struttura protesica sovrastante. L’impianto dentale funge da supporto, posizionato nell’osso, che permetterà di riabilitare il sorriso attraverso corone unitarie o ponti fissi parziali o totali.

Il vantaggio è che la maggioranza dei pazienti percepisce la protesi come una parte del proprio corpo; questo risultato si ottiene grazie all’utilizzo di materiali e strumentazioni di ultima generazione, nonché di ambienti dedicati e specialisti capaci.

Con l’evoluzione della medicina dentale, è ora possibile riabilitare in breve tempo. Il posizionamento degli impianti è la soluzione indicata per i pazienti che cercano di recuperare la loro qualità di vita e il loro sorriso.

In Kairas lavoriamo con il marchio BTK (Biotec), leader nazionale nel settore dell’Implantologia, che ci consente di offrire ai nostri pazienti materiali di alta qualità.

Odontoiatria Protesica

La protesica dentale è l’area della medicina dentale che consente la riabilitazione orale del paziente attraverso il posizionamento di corone, ponti e protesi.

 

Le corone o i ponti sono pezzi dentali creati nel nostro laboratorio: questi “nuovi denti” saranno avvitati agli impianti o posizionati sulla radice del dente se è sano.

 

Kairas dispone del proprio laboratorio odontotecnico, grazie al quale garantisce la creazione di un sorriso su misura per ciascun paziente.

In Kairas, i nostri odontotecnici lavorano i dettagli anatomici di ogni corona nel modo più preciso e accurato, ottenendo il risultato più naturale possibile. Tra i dettagli rientrano, ad esempio, la caratterizzazione di sottili scanalature nei denti, e lo studio dell’alternanza dei colori, bilanciando la traslucenza e opacità  o la scelta del bianco, scegliendo in una scala di circa 20 sfumature.

Oltre a rafforzare i denti danneggiati, i ponti e le corone possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto, la forma, l’allineamento dei denti e migliorare l’occlusione dentale (morso).

 

I nostri tecnici di protesi dentarie progettano accuratamente tutti i dettagli anatomici di corone, ponti e protesi unitarie, in modo che il risultato finale sia perfetto, e al fine di garantire la messa in opera del lavoro da parte dell’odontoiatra specializzato in protesica in maniera ottimale.

 

Scopri il nostro servizio di corone e ponti, con i migliori professionisti!

Odontoiatria Estetica

Sempre più pazienti si rivolgono all’odontoiatra non solo per risolvere problemi funzionali dei denti, ma per migliorare e abbellire l’aspetto del proprio sorriso con trattamenti di estetica dentale.

Le faccette dentali sono una soluzione che consente al paziente di ottenere un sorriso da sogno, il sorriso che ha sempre desiderato.

Questi gusci in ceramica ultrasottili hanno la capacità di correggere le imperfezioni nei denti naturali.

 

Denti sovrapposti, denti ingialliti, denti irregolari o rotti possono essere riabilitati attraverso queste lenti a contatto dentali, che presentano numerosi vantaggi, tra cui la loro durata.

 

Il posizionamento delle faccette dentali è un trattamento sempre più ricercato presso la Clinica Kairas per i pazienti che desiderano correggere la forma, il volume e il colore dei denti in modo naturale, mantenendo le caratteristiche del sorriso.

Il sorriso di ogni paziente è progettato attraverso un programma digitale che consente al paziente di seguire passo dopo passo la riabilitazione del proprio sorriso fino al risultato finale. Ogni faccetta  viene creata individualmente con grande precisione in modo da soddisfare le aspettative dei nostri pazienti.

 

Se non sei soddisfatto del tuo sorriso, abbiamo progettato un sorriso per te.

BICHECTOMIA: rimodellamento del volto

 

La bichectomia è una chirurgia plastica che consiste nella rimozione di sacche di tessuto adiposo in eccesso, situate una su ciascun lato della bocca, tra il mascellare e la mandibola.

La Bichectomia è un’operazione di chirurgia plastica indicata per persone che hanno superato i 50 anni, si tratta prevalentemente di pazienti donne, che presentano questo particolare difetto estetico a causa dell’andamento del loro processo di invecchiamento.

Questa procedura estetica mira a ridurre il volume del viso, evidenziando gli zigomi e ottenendo così un’armonia facciale più triangolare.

 

Nella clinica Kairas, la bichectomiaviene eseguita in modo orale, cioè il taglio per la rimozione delle tasche del grasso viene eseguito all’interno della bocca, il che rende il processo di guarigione più veloce e il postoperatorio è praticamente indolore.

 

Vieni a vedere i nostri servizi di medicina estetica con i migliori professionisti.

 

Collaborazioni: in Kairas i professionisti di odontoiatria collaborano con altri professionisti medico-riabilitativi, tra cui il chirurgo estetico, la logopedista, il posturologo, l’osteopata, l’ortottista, il fisioterapista, il rieducatore funzionale, e il nutrizionista.

SBIANCAMENTO DENTALE

 

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che consente al paziente di avere un sorriso più bianco. Questo trattamento consiste nell’eliminazione di pigmentazioni esogene intrinseche della struttura dentale, accumulatesi durante l’arco della vita attraverso la dieta (caffè, the, cioccolata, vino ecc..) le abitudini viziate (fumo) e l’avanzare dell’età (assottigliamento dello smalto e incremento della dentina).

 

In Kairas offriamo lo sbiancamento ambulatoriale, ovvero uno sbancamento che viene effettuato in studio alla poltrona con la supervisione di un professionista; solitamente ha la durata di 2-3 ore.

Il trattamento di sbancamento dentale presso la nostra clinica Kairas ha una percentuale di successo del 100%.

 

Lo sbiancamento dentale non è un trattamento che tutti possono fare, in quanto risponde ad alcuni criteri di esclusione; prima di eseguire questo trattamento, è indicata una visita di igiene orale per valutare le condizioni dei denti.

 

La durata del trattamento varia da 1 a 3 anni, a seconda delle abitudini di ciascuno.

 

In Kairas ci avvialiamo del Kit di sbiancamento Whiteness: un gel sbiancante a base di periossidodi idrogeno al 35% per denti vitali e devitalizzati. Una soluzione scelta appositamente eccellente, poiché la sua composizione evita ogni forma di sensibilizzazione e isola il dente dal calore.

 

Controlla la tua consultazione sull’igiene orale e vieni a conoscere tutte le nostre procedure.

Ortodonzia: “un sorriso su misura”

Denti sovrapposti, diastemi, disallineamento dentale, problemi di occlusione sono alcuni dei problemi più comuni tra i pazienti che necessitano di un intervento ortodontico.

Non solo interferiscono con l’estetica del viso quando sorridiamo, ma si ripercuotono anche a livello funzionale, compromettendo il linguaggio, la masticazione e la postura, sia in età adulta che pediatrica.

 

In Kairas ci occupiamo della diagnosi, della prevenzione e della cura delle anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e delle alterazioni delle ossa mascellari e mandibolari, che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico.

L’ortodontista progetta una nuova posizione dei denti e delle arcate dentarie a partire dallo studio della specifica situazione del paziente, realizzata mediante valutazione clinica, fotografica e radiografica. La correzione dei difetti avviene grazie a diverse tipologie di apparecchi fissi o mobili che, generando forze di trazione e pressione, attuano lo spostamento dei denti. Rispetto al passato, gli apparecchi ortodontici sono sempre meno visibili e talvolta praticamente invisibili.

 

Presso la clinica Kairas presentiamo tre tipi di trattamenti ortodontici:

– Apparecchi convenzionali (con l’applicazione di parentesi);

– Invisalign (dispositivo trasparente e rimovibile).

– Trattamento in team con la logopedista specializzata in terapia miofunzionale, al fine di garantire un corretto ripristino funzionale della deglutizione, della mobilità linguale e il rafforzo della muscolatura del distretto oro-facciale. Questo trattamento è indispensabile per la risoluzione della problematica ortodontica pre intervento odontoiatrico, nonché per evitare recidive nel post intervento odontoiatrico.

Odontoiatria Sportiva

L’ambulatorio di odontoiatria di Kairas fornisce agli atleti servizi di educazione all’alimentazione (per la prevenzione di carie e disturbi del cavo orale), prevenzione del trattamento dei traumatismi dento-facciali e dei disordini dell’ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare) con la realizzazione di adeguati supporti occlusali.

Per proteggere i denti ed i tessuti orali dai traumi durante l’attività sportiva sono indispensabili paradenti e bite, apparecchi in resina trasparente, di qualche millimetro di spessore, inseriti tra i denti, che separano il tessuto molle della cavità orale dai denti e impediscono alla mandibola di premere contro la mascella così da prevenire lacerazioni alle guance e alle labbra, traumi dentali, gravi lesioni alla mascella e al collo. Correggono inoltre la posizione della mandibola in caso di malocclusione.

Odontoiatria e Disturbi Del Sonno

I disturbi del sonno, tra cui i principali si riconoscono nel russamento e nelle apnee del sonno, sono molto diffusi sia nella popolazione pediatrica, e soprattutto nella popolazione adulta.

 

Dalle ultime ricerche scientifiche è emerso che, al fine di risolvere questa problematica, è necessario un lavoro interdisciplinare che vede coinvolte diverse figure mediche, tra cui l’odontoiatra e il logopedista. Esistono degli apparecchi che consentono di ridurre la collassabilità delle vie aeree superiori, mantenendo la mandibola in posizione sporgente durante il sonno, e altri che agiscono sull’espansione del palato, aumentando la funzionalità respiratoria nasale, la postura linguale, nonché la quantità e la qualità dell’ossigeno nell’organismo.

 

Gli apparecchi orali sono estremamente efficaci per eliminare il russamento e l’OSA, in particolare nei pazienti con patologia lieve o moderata.

 

Un dentista può migliorare significativamente la salute di questi pazienti e devono essere coinvolti ora, quando il bisogno è così critico.

Chirurgia Orale

La riabilitazione orale è una delle aree dell’odontoiatria che richiede più attenzione, dedizione e attenzione ad ogni dettaglio. Non è sufficiente trattare un dente, è essenziale creare armonia tra i denti, le gengive e le labbra.

 

Il team di Kairas è pronto a seguire l’evoluzione digitale in quest’area, presentando ai pazienti le ultime tecniche e tecnologie avanzate che consentono loro di ottenere risultati di successo.

 

Kairasdispone di un ortopantomografo panoramico e di una tomografia computerizzata per consentire al paziente di eseguire questi esami radiografici accompagnati dal suo dentista, il che ci consente di avere una diagnosi più rapida in ciascun caso.

 

Estrazioni, rimozione di cisti e tumori, trattamento dei disordini temporomandibolari, trattamento delle patologie delle ghiandole salivari sono alcuni degli interventi chirurgici eseguiti dal nostro team.

PARODONTOLOGIA: la cura delle gengive

 

La parodontologia è l’area dell’odontoiatria che tratta le malattie delle gengive. La malattia parodontale (parodontite, o “piorrea”) è una malattia che colpisce i tessuti che sostengono i denti e che si verifica a causa dell’accumulo di placca batterica nella cavità orale. Se non viene diagnostica, curata e trattata tempestivamente e in modo adeguato, può portare al progressivo riassorbimento dell’osso e del tessuto gengivale e la perdita dei denti.

Le malattie parodontali sono suddivise in gengiviti e parodontiti: la gengivite è la prima fase della malattia parodontale e curabile, poiché attraverso una corretta igiene la placca batterica può essere rimossa impedendo il raggiungimento dell’osso e dei tessuti. Se non trattata, la gengivite può progredire fino alla parodontite causando un danno grave e irreversibile.

 

Gengive gonfie, sanguinamento durante la spazzolatura e recessione gengivale sono alcuni dei sintomi che dovremmo tenere a mente e consultare immediatamente il dentista.

 

La terapia consiste in più sedute d’igiene orale, curettaggi, levigatura delle radici fino ad interventi chirurgici sulle gengive e sui tessuti sottostanti.

 

In Kairas raccomandiamo sempre di mantenere sane abitudini igienico-alimentari per evitare l’insorgere di queste malattie.

 

Ricorda che la prevenzione è la soluzione migliore!

ENDODONZIA: la salute dei tuoi denti

 

Quando sentiamo il mal di denti è perché qualcosa non sta andando nel modo giusto.

L’endodonzia è l’area della medicina dentale che cura l’endodonto, cioè lo spazio all’interno del dente, che contiene la polpa dentaria. Quando questo tessuto si ammala o danneggia a causa di carie dentali, fratture o traumi, la terapia endodontica permette di salvare il dente da un’inevitabile estrazione. Il chirurgo rimuove la polpa infetta, pulisce in profondità l’interno del canale della radice, poi riempie e sigilla con una speciale gomma.

Al giorno d’oggi, le procedure endodontiche consentono a un dente devitalizzato di avere una durata simile a un dente naturale.

 

In Kairas, i nostri professionisti di Endodonzia utilizzano il microscopio ottico per una maggiore precisione di trattamento in ogni dente.

PEDODONZIA: bimbi e salute dentale

 

I denti sono un dono prezioso: curarli fin dalla prima infanzia è essenziale per evitare problemi in futuro.

La visita dal pedodonzista può rivelarsi necessaria per la presenza di carie sui denti da latte o malocclusioni da trattate molto precocemente; è importante tuttavia che i piccoli pazienti siano visitati anche quando non hanno problemi, per instaurare un rapporto di fiducia con l’ambiente odontoiatrico, imparare le buone pratiche d’igiene e rendere più facili le eventuali cure future.

Impronta Endorale

Kairas si avvale della metodica innovativa dell’impronta indorale digitale: una soluzione che evita la fastidiosa procedura tradizionale dell’impronta con il cucchiaio utilizzando una piccola telecamera da porre all’interno del cavo orale. Il vantaggio maggiore è quello di permettere anche ai più sensibili di ottenere immagini precise in 3D dei denti.

Igiene Dentale: prevenzione

Tutto inizia con l’igiene orale. Questa specialità è responsabile per la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malattie orali.

 

Una buona igiene è fondamentale per la prevenzione della maggior parte delle malattie che colpiscono la salute orale. Se si conserva la cura raccomandata e si partecipa a una visita di igiene orale ogni 6 mesi, sarà possibile smaltire correttamente i residui di cibo che si accumulano nei denti e nelle gengive. In questo modo, si impedirà la formazione di placca, tartaro e si preverranno le principali cause della carie dentale e della malattia parodontale.

 

Questa specialità è fondamentale per il mantenimento dei trattamenti eseguiti nell’ambito di altre specialità che offriamo nella nostra clinica.

 

I nostri professionisti offrono un servizio personalizzato, che comprende sia la dimensione clinica che quella pedagogica, dimostrando e insegnando le tecniche e le formule che contribuiranno a migliorare la vostra salute orale.

 

Conosci i nostri servizi di salute orale con i migliori professionisti!

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Hai bisogno di ulteriori informazioni?

 

Allora cosa aspetti a contattarci? In meno di un minuto scrivici le tue perplessità, i tuoi dubbi, le domande o le curiosità! Noi ti risponderemo appena possibile.