NUTRIZIONE

La nutrizione è la scienza del cibo e la sua influenza sul nostro organismo consente il miglioramento o mantenimento della salute. La nutrizione, perciò, è una serie di processi che permettono al nostro corpo di acquisire il necessario per adempiere alle nostre funzioni, e dalla crescita e rinnovamento di tutti i componenti.

La nutrizione corretta in sostanza, non è altro che ricevere ed utilizzare i nutrienti essenziali in opportune quantità, come richiesto dal corpo, e nello stesso tempo una ulteriore “riserva”.

Una buona nutrizione prevede semplicemente nell’ attenersi ad una dieta bilanciata che fornisce tutti i nutrienti essenziali per il fabbisogno corporeo.

Con questo principio applicato una persona può affermare di ricevere una nutrizione ottimale.

Kairas promuove il progetto di nutrizione Intelligente, un concetto di benessere della persona che passa attraverso la consapevolezza di “Ciò che Siamo” e di “Ciò di cui abbiamo Bisogno” per Stare Bene con Noi Stessi e con gli Altri.

La Nutrizione Intelligente abbraccia i concetti di:

 

  • Nutrizione Consapevole
  • Benessere Psichico
  • Benessere Fisico

 

Ad ogni paziente verrà creato un programma nutrizionale personalizzato in modo tale che sia sempre più indipendente dal nutrizionista.

 

Insegniamo i concetti della Nutrizione Intelligente ed a percepire i segnali che il nostro Corpo e la nostra Mente ci inviano costantemente, per far Stare bene il Corpo che conseguentemente aiuta a far stare bene anche la Mente. Applicando tutto ciò è possibile ottenere risultati finalmente duraturi.

Chi è il biologo nutrizionista?

Il Biologo nutrizionista è un professionista che segue e consiglia le persone da un punto di vista alimentare, sia che si trovino in condizioni fisiologiche ottimali, sia che presentino patologie , elaborando regimi e piani nutrizionali personalizzati grazie allo studio dello Stile di Vita , dell’ organismo e dal DNA.

In Kairas eseguiamo Test per scoprire lo Stato del Microbiota Intestinale e Test Genetici che definiscono in maniera definitiva tutte le tue predisposizioni genetiche agli alimenti ed all’ambiente che ci circonda: lo scopo è capire rapidamente quali siano i fattori negativi e positivi al benessere.

Come si svolge la visita

Alla prima visita svolgiamo un’ Indagine Impedenziometrica accurata per capire com’è strutturato il fisico del soggetto ed un colloquio approfondito per comprendere le vere esigenze, le aspettative e gli obiettivi del singolo. Una volta ottenute queste informazioni, sarà possibile intraprendere un percorso condiviso, esclusivo e personalizzato.

Come Prepararsi al Primo Incontro

  1. Fondamentale portare con sé un Diario Alimentare che riporta tutto ciò che è stato mangiato e bevuto, con i relativi orari della giornata, di almeno 5 giorni precedenti alla visita.
  2. Analisi del Sangue.
  3. Altri Referti Medici in possesso.

Il percorso prevede diversi Steps

  • Primo Colloquio, ha una durata massima di un’ora e mezza. Durante questo incontro, verrà presa visione della documentazione portata, verrà fatta una scrupolosa indagine impedenziometrica e si procederà poi con un approfondito colloquio personale che toccherà aspetti medici, motivazionali, nonché obiettivi e tempistiche.  Il Primo Incontro è fondamentale per riuscire a capire se insieme, potremo cominciare il percorso.
  • Secondo Appuntamento, ha una durata di circa 30 minuti: verrà fornito un primo percorso nutrizionale e verranno prelevati i campioni per procedere con i test genetici specifici.
  • Terzo Appuntamento, ha la durata di circa 45 minuti: verranno valutati i referti dei test genetici e sarà fornito il percorso nutrizionale Ad Hoc, spiegato nei minimi dettagli affinché si possa cominciare da subito il percorso.
  • Appuntamento Telefonico: ad una settimana dalla consegna dello schema nutrizionale personalizzato, il vostro referente vi contatterà telefonicamente per valutare l’andamento della prima settimana.
  • Appuntamenti di Controllo: hanno la durata breve di circa 30 minuti, con cadenza mensile e sono fondamentali per il raggiungimento degli Obiettivi.

 

Al raggiungimento dell’Obiettivo concordato, seguiranno ancora 2 controlli mensili per non perdere il lavoro svolto. Successivamente, i nuovi controlli avranno cadenza trimestrale-semestrale-annuale.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Hai bisogno di ulteriori informazioni?

 

Allora cosa aspetti a contattarci? In meno di un minuto scrivici le tue perplessità, i tuoi dubbi, le domande o le curiosità! Noi ti risponderemo appena possibile.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.