Dimagrire o Perdere Peso? 

Dimagrire o Perdere Peso?

Molte persone pensano che dimagrire o perdere peso siano  sostanzialmente la stessa cosa.
In realtà, la differenza esiste ed è sostanziale.
Il nostro Corpo è costituito da: – massa magra (muscoli) – massa grassa (tessuto adiposo, cellulite…) – ossa – organi interni (cuore, polmoni, fegato, stomaco…).
Le persone che per pedere i kg. di troppo si  affidano al digiuno o ad una dieta non calibrata sui propri bisogni, ottengono presto un calo di peso ma ciò che in realtà si è perso non è affatto tessuto adiposo (grasso), bensì massa muscolare. Ciò comporta un cambiamento delle forme che non vengono più sostenute dal muscolo e di conseguenza, un decadimento del tono: la classica “pelle cadente” si ottiene esattamente in questo modo.
Per recuperare una silhouette accettabile, bisognerà quindi passare molte, molte ore in palestra e seguire un regime alimentare specifico per recuperare i muscoli persi!
Chi invece vuole veramente dimagrire, deve necessariamente guardare anche alla qualità di ciò perde e non solo alla quantità. In questo caso, quindi, si può sconfiggere il grasso e la cellulite creando un percorso personalizzato che consenta di preservare la silhouette, e quindi il muscolo, e che faccia perdere il grasso corporeo proprio là dove vogliamo.

Accetto l'informativa sulla privacy



  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.